Certificazione di Conformità Impianto Elettrico
Un impianto elettrico messo a norma rappresenta un impianto pienamente efficiente. Come tale, è in grado di garantire la massima sicurezza a chi risiede nell'immobile in cui è inserito anche in caso di sfortunati incidenti. È la certificazione impianto elettrico il documento in cui è indicato come un impianto elettrico sia a norma di legge, rispecchiando i parametri stabiliti dal D.M. n. 37/2008.
Conosciuta anche come dichiarazione di conformità impianto elettrico, la certificazione risulta obbligatoria in diversi casi. Ti sarà richiesta, ad esempio, se vorrai installare per la prima volta un impianto all'interno di un immobile, o qualora tu intenda apportare una modifica a un impianto già esistente. L'installatore chiamato a intervenire dovrà pertanto rilasciare l'attestato di conformità alla normativa. Ma potrebbe essere utile anche in altri casi. Pur non essendo obbligatorio per la vendita di un immobile, infatti, l'acquirente ha la facoltà di pretendere, tra le condizioni necessarie per confermare l'acquisto, che il venditore presenti il certificato di conformità.
Impianto elettrico a norma di legge? Serve il certificato di conformità
La dichiarazione conformità impianto elettrico a Milano come in qualsiasi altra città italiana costituisce un requisito essenziale per qualunque stabile, sia domestico che a uso commerciale. Prevista nei lavori di costruzione o ristrutturazione, disponendo della certificazione ti porrai al riparo da guasti improvvisi, evitando di essere soggetto a eventuali sanzioni. Ti darà anche modo di usufruire, quando prevista, della garanzia di manutenzione. Allo stesso tempo, permette di accedere a detrazioni fiscali e ad altre tipologie di agevolazioni in sede di dichiarazione dei redditi. Se stai pensando di approfittare dell'agevolazione prevista per il fotovoltaico, saremo pronti a fornirti ad un prezzo conveniente il certificato conformità impianto elettrico Milano e provincia nel più breve tempo possibile.
Desideri tutelare la tua abitazione, dormendo tra due guanciali anche nel caso dovesse svilupparsi un incendio a causa di un impianto elettrico difettoso? Con un impianto a norma, tra l'altro, avrai la certezza di essere risarcito in caso di danni. Perché rischiare inutilmente? Contattaci e ci attiveremo per rilasciarti la certificazione impianto elettrico desiderata.